Dovevo provare a fare anche i cupcakes no? E quale occasione migliore se non quella di collaudare la nuova planetaria, regalo di Natale di marito e figlia?
Ingredienti (con queste dosi ho ottenuto 50 cupcakes):
230 gr. di burro
4 uova
380 gr. di zucchero
320 gr. di farina
230 gr. di latte
1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
Preparazione:
Con il gancio a frusta ho montato nella ciotola della planetaria il burro e lo zucchero fino a quando il composto è risultato spumoso. Ho aggiunto, una alla volta, le uova e ho fatto girare per qualche secondo. Ho quindi messo la farina con il lievito e ho fatto girare nuovamente. Per ultimo ho aggiunto il latte. Ho disposto i pirottini di carta sulla placca del forno e li ho riempiti per circa 3/4. In alcuni mi è scappato un po' più di composto e nella cottura è trasbordato di fuori :P
Messi in forno a 160° per circa 20 minuti.
Dopo averli tolti dal forno e lasciati raffreddare, li ho guarniti con frosting di mascarpone e nutella con la sac a poche con bocchetta a forma di stella. Li ho rimessi in frigo per qualche ora.
Buonissimi, alcuni non veramente bellissimi da vedere, ma comunque buonissimi davvero!
Mi piace pasticciare in cucina ma ciò che mi viene meglio sono i dolci. Da circa un anno ho scoperto il mondo delle torte decorate e piano piano sto cercando di migliorare la tecnica. Questo blog vuole essere quindi un punto di partenza per nuove scoperte, scambi di idee e ricette e anche un luogo virtuale dove fare tante nuove amicizie nel campo delle donne "con le mani in pasta". Ovviamente non si parlerà solo di dolci creazioni, tutte le ricette sono ammesse!
Nuova skin
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento