Ieri sera mi sono inventata un secondo diverso dal solito e ho preparato con la pasta sfoglia dei mini croissants salati.
Ingredienti:
2 rotoli di pasta foglia
2 etti di prosciutto cotto
1 mozzarella
Preparazione:
La mia pasta sfoglia era rotonda così ho provveduto a squadrarla per avere poi meglio la possibilità di ottenere 4 quadrati che a loro volta ho suddiviso in 2 triangoli. Da ogni disco di pasta sfoglia ho così ottenuto 16 brioscine. L'avanzo l'ho arrotolato su se stesso per ottenere delle chioccioline. Ad ogni triangolo ho allungato un po' un vertice e ho poi messo un pochino di prosciutto e un pezzetto di mozzarella. Ho arrotolato partendo dal vertice allungato e chiuso formando un cornetto. Ho infornato per 10 minuti a 200° con forno già caldo.
Buonissime!
Mi piace pasticciare in cucina ma ciò che mi viene meglio sono i dolci. Da circa un anno ho scoperto il mondo delle torte decorate e piano piano sto cercando di migliorare la tecnica. Questo blog vuole essere quindi un punto di partenza per nuove scoperte, scambi di idee e ricette e anche un luogo virtuale dove fare tante nuove amicizie nel campo delle donne "con le mani in pasta". Ovviamente non si parlerà solo di dolci creazioni, tutte le ricette sono ammesse!
Nessun commento:
Posta un commento