Mi piace pasticciare in cucina ma ciò che mi viene meglio sono i dolci. Da circa un anno ho scoperto il mondo delle torte decorate e piano piano sto cercando di migliorare la tecnica. Questo blog vuole essere quindi un punto di partenza per nuove scoperte, scambi di idee e ricette e anche un luogo virtuale dove fare tante nuove amicizie nel campo delle donne "con le mani in pasta". Ovviamente non si parlerà solo di dolci creazioni, tutte le ricette sono ammesse!
Nuova skin
venerdì 21 ottobre 2011
Torta di carote
Questa mattina alle 4.30 stavo già con le fruste in mano a preparare la torta che mio marito doveva portare al lavoro per festeggiare il suo compleanno. Ieri avevo deciso che avrei fatto la torta di carote e così ho fatto!
Ingredienti:
400 gr di carote
300 gr di zucchero
300 gr di farina
3 uova
1 bicchiere di olio di semi (io ho usato quello di mais)
un pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
Preparazione:
Ho pelato e grattuggiato le carote con il mixer e le ho lasciate pronte in disparte.
Nel frattempo in una ciotola ho messo ttti gli ingredienti e con le fruste elettriche ho preparato il composto. Essendo un po' durino ho aggiunto un goccio di latte e ho frustato ancora. Ho incorporato le carote e con un cucchiaio ho girato per bene. Ho aggiunto ancora un goccino di olio e ho dato ancora qualche colpo di frusta. Ho foderato una tortiera con la carta forno e ho versato il composto. Nel frattempo ho lasciato riposare mentre il forno si scaldava. Ho infornato per 45 minuti a 180°. (La ricetta originale diceva 20-25 minuti ma la mia torta dopo questo tempo non era ancora cotta dentro e quindi ne sono occorsi in tutto 45)
Una volta cotta, l'ho trasferita nel piatto da portata e l'ho spolverizzata con zucchero a velo setacciato.
Ho accompagnato il dolce con una bottiglia di Malvasia dolce frizzate.
Credo sarà buonissima!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mmmmmmm dev'essere buonissima!!!!
RispondiEliminaEra buonissima, l'hanno divorata e io nn ho potuto nemmeno assaggiarla, sarà per la prossima volta che la farò!
RispondiElimina