L'altro giorno avevo voglia di preparare un dolce e siccome avevo della pasta frolla nel congelatore in avanzo, ho deciso di fare la crostata slurpissima!
Ingredienti:
Pasta frolla
500 gr di mascarpone
1 uovo intero
100 gr circa di zucchero
1/2 vasetto di marmellata di mirtilli (io uso quella della Zuegg)
Preparazione:
Stendo la pasta frolla nella maniera mia solita e la sistemo in una teglia da crostata foderata di carta forno. Bucherello il fondo e copro con un foglio di alluminio. Inforno in forno caldo a 180° per 10 minuti. Alla fine del tempo, levo l'alluminio e lascio in forno ancora per qualche minuto. Nel frattempo lavoro con le fruste il mascarpone pe dargli volume, aggiungo l'uovo e lo zucchero e lavoro ancora. Alla fine inserisco la marmellata e ultimo il composto. A crostata fredda verso la crema ottenuta e con l'aiuto di una sac à poche improvvista (un sacchetto per alimenti a cui ho tagliato un angolino dopo aver inserito la crema) aggiungo qualche decorazione.
Slurpissima davvero no? Talmente slurpissima che non ho fatto in tempo a fotografarla intera...

Mi piace pasticciare in cucina ma ciò che mi viene meglio sono i dolci. Da circa un anno ho scoperto il mondo delle torte decorate e piano piano sto cercando di migliorare la tecnica. Questo blog vuole essere quindi un punto di partenza per nuove scoperte, scambi di idee e ricette e anche un luogo virtuale dove fare tante nuove amicizie nel campo delle donne "con le mani in pasta". Ovviamente non si parlerà solo di dolci creazioni, tutte le ricette sono ammesse!
Nuova skin
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mmmmmmm che vogliaaaa la proverò!
RispondiElimina