Nuova skin

lunedì 7 novembre 2011

Crostata alla crema di mascarpone e marmellata di mirtilli (crostata slurpissima)

L'altro giorno avevo voglia di preparare un dolce e siccome avevo della pasta frolla nel congelatore in avanzo, ho deciso di fare la crostata slurpissima!

Ingredienti:

Pasta frolla
500 gr di mascarpone
1 uovo intero
100 gr circa di zucchero
1/2 vasetto di marmellata di mirtilli (io uso quella della Zuegg)

Preparazione:

Stendo la pasta frolla nella maniera mia solita e la sistemo in una teglia da crostata foderata di carta forno. Bucherello il fondo e copro con un foglio di alluminio. Inforno in forno caldo a 180° per 10 minuti. Alla fine del tempo, levo l'alluminio e lascio in forno ancora per qualche minuto. Nel frattempo lavoro con le fruste il mascarpone pe dargli volume, aggiungo l'uovo e lo zucchero e lavoro ancora. Alla fine inserisco la marmellata e ultimo il composto. A crostata fredda verso la crema ottenuta e con l'aiuto di una sac à poche improvvista (un sacchetto per alimenti a cui ho tagliato un angolino dopo aver inserito la crema) aggiungo qualche decorazione.

Slurpissima davvero no? Talmente slurpissima che non ho fatto in tempo a fotografarla intera...

1 commento: