Nuova skin

martedì 24 gennaio 2012

Quiche lorraine prosciutto cotto e formaggio molle

Curiosando sul blog Io cucino a modo mio della mia amica Stefania, ho trovato questa ricetta e dato che mi piacciono particolarmente le torte salate, ho deciso di farla anche io, con qualche modifica però.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia (nel mio caso era rettangolare)
50 gr. di formaggio molle (io ho usato lo stracchino)
100 gr. di prosciutto cotto
q.b. di pangrattato
q.b. di parmigiano grattuggiato

Preparazione:

Ho steso la sfoglia in una teglia rettangolare e l'ho spolverizzata con poco pangrattato. Dopodichè ho messo qualche fetta di prosciutto cotto e dei pezzetti di stracchino, altre fette di prosciutto cotto e altri pezzetti di stracchino. Ho aggiunto del parmigiano grattuggiato sulla superficie e ho arrotolato il bordo della pasta sfoglia in modo da creare un bordino. Ho infornato a forno preriscaldato fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento