Nuova skin

venerdì 23 dicembre 2011

Muffin con goccie di cioccolato

Ieri io e mia figlia ci siamo cimentate nella preparazione dei miei primi muffin, mai fatti prima. E per essere stata la prima volta, devo dire che sono venuti veramenti buoni!

Ingredienti (per 20 muffin):

1 uovo
60 gr. di zucchero
5 cucchiai d olio di semi
500 gr. di farina
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
goccie di cioccolato
250 ml. di latte

Preparazione:

In una ciotola ho sbattuto l'uovo e ho poi aggiunto il latte e l'olio. Ho versato poi sopra ai liquidi non ancora miscelati fra di loro i restanti ingredienti. Con un cucchiaio ho mescolato il tutto e solo alla fine ho aggiunto le goccie di cioccolato. Ho rimestato un attimo e ho riempito per circa 3/4 i pirottini in silicone. Ho cotto fino a doratura in forno, già caldo, a 175°.


Ne ho mangiati 3 stamattina per colazione, davvero buoni! Ieri sera ne ha mangiato uno anche Gaia, visto che lei non predilige le cose dolci, posso considerare questa ricetta un successo!

Nessun commento:

Posta un commento