Mi piacciono tanto le chiacchiere che si mangiano a carnevale e quest'anno ho voluto provare a farle io! Ho trovato una ricetta che richiede l'impiego di soli 2 ingredienti e allora mi sono lanciata! Ecco il risultato:
Ingredienti:
180 gr. di panna liquida
250 gr. di farina 00
1 pizzico di sale
Preparazione:
Ho versato nella ciotola della planetaria tutti gli ingredienti (che fatica :P) e ho fatto girare fino ad ottenere una palla come questa:
Con l'ausilio della nonna papera ho tirato tante sfoglie come se dovessi fare la pasta fatta in casa, dapprima partendo dal numero basso fino ad arrivare alla sfoglia più sottile che si potesse ottenere, così:
Con la rotella dei ravioli ho tagliato tante striscie e in mezzo a ciascuna striscia ho fatto dei tagli sempre con la rotella, in modo che si aprissero un po' e durante la cottura non si gonfiassero a palloncino. Ho fritto in olio di semi di arachide profondo e ho adagiato su carta assorbente per eliminare l'eccesso dell'olio di frittura. Una volta fredde le ho cosparse di zucchero a velo.

Mi piace pasticciare in cucina ma ciò che mi viene meglio sono i dolci. Da circa un anno ho scoperto il mondo delle torte decorate e piano piano sto cercando di migliorare la tecnica. Questo blog vuole essere quindi un punto di partenza per nuove scoperte, scambi di idee e ricette e anche un luogo virtuale dove fare tante nuove amicizie nel campo delle donne "con le mani in pasta". Ovviamente non si parlerà solo di dolci creazioni, tutte le ricette sono ammesse!
Nessun commento:
Posta un commento