Nuova skin

martedì 14 agosto 2012

Cheesecake con crema di ricotta, goccie di cioccolato fondente e polvere di cacao

Quando ho preparato questa torta, faceva un caldo pazzesco e quindi un bel dolce fresco e accattivante era la più giusta delle proposte.





Ingredienti:

1 pacco di biscotti bucaneve
burro q.b
750 gr. di ricotta vaccina
zucchero q.b
goccie di cioccolato fondente q.b
polvere di cacao per la decorazione

Preparazione:

Ho messo nella ciotola del robot da cucina i biscotti per sbriciolarli. Ho poi tolto la lama dal robot e ho aggiunto il burro ( che ho ammorbidito qualche secondo nel microonde), amalgamandolo bene. Nel frattempo mi sono preparata una tortiera con cerniera, foderata di carta da forno sul fondo. Ho steso il composto nella tortiera e ho pigiato ben bene tutto il composto di biscotti e burro. Ho messo in frigo per 30 minuti circa. A parte ho lavorato con la frusta elettrica la ricotta con lo zucchero per qualche minuto e ho poi aggiunto le goccie di cioccolato. Tolta la base dal frigo, l'ho ricoperta con la crema di ricotta e ho messo in freezer per 3 ore. Al momento di servire ho fatto le decorazioni.

Nessun commento:

Posta un commento