Nuova skin

martedì 14 agosto 2012

Cheesecake mascarpone, philadelfia, nutella e granella di nocciole


Stesso procedimento per il cheesecake appena postato, ho solo cambiato tipologia di biscotti, farcitura e decorazione.

Ingredienti:

7-8 pacchettini di biscotti Plasmon
burro q.b
500 gr. di mascarpone
1 confezione di philadelfia
nutella q.b
granella di nocciole per la decorazione

Preparazione:

Ho messo nella ciotola del robot da cucina i biscotti per sbriciolarli. Ho poi tolto la lama dal robot e ho aggiunto il burro ( che ho ammorbidito qualche secondo nel microonde), amalgamandolo bene. Nel frattempo mi sono preparata una tortiera con cerniera, foderata di carta da forno sul fondo. Ho steso il composto nella tortiera e ho pigiato ben bene tutto il composto di biscotti e burro. Ho messo in frigo per 30 minuti circa. A parte ho lavorato con la frusta elettrica il mascarpone, al quale ho poi incorporato il philadelfia e la nutella. Ho continuato con le fruste per qualche minuto. Tolta la base dal frigo, l'ho ricoperta con la crema ottenuta e ho rimesso in frigorifero. Al momento di servire ho fatto le decorazioni.

Nessun commento:

Posta un commento