Nuova skin

martedì 18 ottobre 2011

Mini brioches salate

Ieri sera mi sono inventata un secondo diverso dal solito e ho preparato con la pasta sfoglia dei mini croissants salati.

Ingredienti:

2 rotoli di pasta foglia
2 etti di prosciutto cotto
1 mozzarella

Preparazione:

La mia pasta sfoglia era rotonda così ho provveduto a squadrarla per avere poi meglio la possibilità di ottenere 4 quadrati che a loro volta ho suddiviso in 2 triangoli. Da ogni disco di pasta sfoglia ho così ottenuto 16 brioscine. L'avanzo l'ho arrotolato su se stesso per ottenere delle chioccioline. Ad ogni triangolo ho allungato un po' un vertice e ho poi messo un pochino di prosciutto e un pezzetto di mozzarella. Ho arrotolato partendo dal vertice allungato e chiuso formando un cornetto. Ho infornato per 10 minuti a 200° con forno già caldo.
Buonissime!

Nessun commento:

Posta un commento