Nuova skin

venerdì 21 ottobre 2011

Torta di carote


Questa mattina alle 4.30 stavo già con le fruste in mano a preparare la torta che mio marito doveva portare al lavoro per festeggiare il suo compleanno. Ieri avevo deciso che avrei fatto la torta di carote e così ho fatto!

Ingredienti:

400 gr di carote
300 gr di zucchero
300 gr di farina
3 uova
1 bicchiere di olio di semi (io ho usato quello di mais)
un pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

Ho pelato e grattuggiato le carote con il mixer e le ho lasciate pronte in disparte.
Nel frattempo in una ciotola ho messo ttti gli ingredienti e con le fruste elettriche ho preparato il composto. Essendo un po' durino ho aggiunto un goccio di latte e ho frustato ancora. Ho incorporato le carote e con un cucchiaio ho girato per bene. Ho aggiunto ancora un goccino di olio e ho dato ancora qualche colpo di frusta. Ho foderato una tortiera con la carta forno e ho versato il composto. Nel frattempo ho lasciato riposare mentre il forno si scaldava. Ho infornato per 45 minuti a 180°. (La ricetta originale diceva 20-25 minuti ma la mia torta dopo questo tempo non era ancora cotta dentro e quindi ne sono occorsi in tutto 45)
Una volta cotta, l'ho trasferita nel piatto da portata e l'ho spolverizzata con zucchero a velo setacciato.
Ho accompagnato il dolce con una bottiglia di Malvasia dolce frizzate.

Credo sarà buonissima!

2 commenti:

  1. Era buonissima, l'hanno divorata e io nn ho potuto nemmeno assaggiarla, sarà per la prossima volta che la farò!

    RispondiElimina