Nuova skin

sabato 8 settembre 2012

Bignè di Ferragosto

Che ve lo dico a fare? Erano buonissimi, da provare anche perchè la ricetta è semplice e l'ho presa dal ricettario di Buddy Valastro!

Ingredienti:

240 ml. di acqua
85 gr. di burro
1 pizzico di sale
130 gr. di farina
4 uova

Procedimento:

Portare ad ebollizione l'acqua con i burro e il sale e aggiungere quindi la farina. Mescolare perchè la farina si sciolga e contnuare finchè il composto non si stacca dalle pareti e si forma una palla. Lasciare raffreddare qualche minuto fuori dal fuoco, dopodichè aggiungere una alla volta le uova, mescolando con la frusta elettrica. Aspettare che l'uovo inserito venga ben assorbito prima di metterne un altro. Quando il composto è pronto, foderare di carta da forno una teglia e con la sac a poche e la bocchetta liscia (almeno questa è quella che ho usato io) creare tante piccole montagnette a cui bisognerà lasciare dello spazio fra una e l'altra in quanto in cottura si gonfieranno. Cuocere in forno a 230° preriscaldato per 15-20 minuti o finchè non si dorano al punto giusto. Lasciare raffreddare e guarnire a piacere. Io ho farcito metà infornata con camy cream e l'altra metà con panna montata. Poi ho fatto colare sopra della glassa di cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento