Questa ricetta per fare la crema al burro l'ho vista fare ieri durante il programma Kitchen Boss di Buddy Valastro. Mi è sembrata molto facile e di veloce realizzazione, quindi ho deciso di annotarla per provarla nelle prossime torte.
Ingredienti: (Con queste quantità si ricoprono 12 cupcakes)
1 tazza di burro fresco ammorbidito
2 tazze e mezzo di zucchero a velo
2 cucchiaini di latte
1 pizzico di sale fino
Se vogliamo aromatizzare la crema al burro:
Semi di un baccello di vaniglia
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione:
Mettiamo nella planetaria il burro e facciamo girare per dargli volume. Aggiungiamo lo zucchero a velo e il sale e frustiamo fino ad ottenere una bella crema. Se ci rendiamo conto che la crema è troppo "dura" aggiungiamo il latte.
La crema al burro secondo la ricetta di Buddy Valastro è pronta. Se vogliamo aromatizzarla aggiungiamo i semi di vaniglia e l'estratto e frustiamo. Se la vogliamo anche colorare aggiungiamo del colorante alimentare liquido e frustiamo ancora.
Bon appetit!

Mi piace pasticciare in cucina ma ciò che mi viene meglio sono i dolci. Da circa un anno ho scoperto il mondo delle torte decorate e piano piano sto cercando di migliorare la tecnica. Questo blog vuole essere quindi un punto di partenza per nuove scoperte, scambi di idee e ricette e anche un luogo virtuale dove fare tante nuove amicizie nel campo delle donne "con le mani in pasta". Ovviamente non si parlerà solo di dolci creazioni, tutte le ricette sono ammesse!
Nuova skin
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
questa me la stampo e la prossima torta la provo!
RispondiElimina