Non ero completamente soddisfatta della ricetta che usavo per fare la pdz, così parlando con una amica lei mi ha suggerito questa ricetta, che ho provato e mi ha soddisfatto.
Ingredienti:
450 gr. di zucchero a velo
50 gr. di miele
30 gr. di acqua
2 fogli di colla di pesce
1 cucchiaio di olio di semi
amido di mais q.b.
Mettere in ammollo la colla di pesce in un po' di acqua (non i 30 gr. della ricetta) e nel frattempo versare in una ciotola lo zav. Sciogliere senza far bollire il miele con l'acqua e togliere dal fuoco. Aggiungere la colla di pesce ammollata e ben strizzata e mescolare. Versare nella ciotola e aggiungere l'olio. Mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata e regolarsi di amido di mais se necessario. Avvolgere in pellicola e lasciare riposare in credenza per 24 ore prima dell'utilizzo.
Mi piace pasticciare in cucina ma ciò che mi viene meglio sono i dolci. Da circa un anno ho scoperto il mondo delle torte decorate e piano piano sto cercando di migliorare la tecnica. Questo blog vuole essere quindi un punto di partenza per nuove scoperte, scambi di idee e ricette e anche un luogo virtuale dove fare tante nuove amicizie nel campo delle donne "con le mani in pasta". Ovviamente non si parlerà solo di dolci creazioni, tutte le ricette sono ammesse!
Nuova skin
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento